Arzaga Golf

Storia e natura nella magica cornice del lago di Garda

Settore

Sport/Turismo

Tecnica

Marketing

Arzaga Golf

Le immagini comunicano più delle parole

Il sito lascia ampio spazio alle immagini e alle emozioni del visitatore: in apertura e in homepage sono le viste del campo a fare da padrone, nelle sezioni dedicate alle buche le fotografie e le immagini 3D permettono ai golfisti di immaginarsi già sul green a giocare.

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Un sito progettato per i soci e per i turisti del lago

Il sito è uno strumento indispensabile per comunicare con i soci del golf club, pertanto la sezione della homepage dopo il primo scroll è interamente dedicata a loro. Come una grande bacheca online, i soci possono scoprire gli eventi imminenti, le news, iniziative e gare.

Il menù di navigazione è pensato per orientare il turista o il giocatore occasionale. Le informazioni sono state suddivise in quattro grandi cluster: Gioca, Impara, Accomodation e ClubHouse.

In questo modo semplice e sintetico ogni nuovo visitatore capisce immediatamente i servizi offerti dal Golf Club.

Obiettivo: Nuovi contatti

La stretta collaborazione con l'ufficio marketing di Arzaga Golf ha favorito lo sviluppo di diverse campagne di lead generation coerenti con la stagionalità della domanda e indirizzate a mercati eterogenei: dai soggiorni per golfisti stranieri alle iscrizioni ai corsi neofiti o al Junior Team. 

 

Le azioni messe in campo includono la creazione di landing page costruite ad hoc a seconda dell'obiettivo e del pubblico di riferimento, campagne in Google ADS e sui principali social network (Facebook, Instagram e Linkedin). 

Obiettivo: Nuovi contatti