Arzaga Golf
Storia e natura nella magica cornice del lago di Garda
Settore
Sport/Turismo
Tecnica
Marketing
Settore
Sport/Turismo
Tecnica
Marketing
Arzaga Golf è un club rinomato a livello internazionale. Le 27 buche sono state disegnate da due leggende del golf mondiale: Jack Nicklaus II e Gary Player. Il Golf Club offre non solo gare, green fee e lezioni di golf, ma svariate opportunità di pernottamento all’interno del suo territorio e un servizio di ristorazione all’interno della club house.
Una Digital Strategy integrata
Per Arzaga Golf ci siamo occupati del rifacimento del sito internet e della creazione di una digital strategy integrata utilizzando Google ADS e ADV sui Social con lo scopo di raccogliere nuovi contatti dall'Italia, dalla Germania e dal Regno Unito.
Le immagini comunicano più delle parole
Il sito lascia ampio spazio alle immagini e alle emozioni del visitatore: in apertura e in homepage sono le viste del campo a fare da padrone, nelle sezioni dedicate alle buche le fotografie e le immagini 3D permettono ai golfisti di immaginarsi già sul green a giocare.
Un sito progettato per i soci e per i turisti del lago
Il sito è uno strumento indispensabile per comunicare con i soci del golf club, pertanto la sezione della homepage dopo il primo scroll è interamente dedicata a loro. Come una grande bacheca online, i soci possono scoprire gli eventi imminenti, le news, iniziative e gare.
Il menù di navigazione è pensato per orientare il turista o il giocatore occasionale. Le informazioni sono state suddivise in quattro grandi cluster: Gioca, Impara, Accomodation e ClubHouse.
In questo modo semplice e sintetico ogni nuovo visitatore capisce immediatamente i servizi offerti dal Golf Club.
Obiettivo: Nuovi contatti
La stretta collaborazione con l'ufficio marketing di Arzaga Golf ha favorito lo sviluppo di diverse campagne di lead generation coerenti con la stagionalità della domanda e indirizzate a mercati eterogenei: dai soggiorni per golfisti stranieri alle iscrizioni ai corsi neofiti o al Junior Team.
Le azioni messe in campo includono la creazione di landing page costruite ad hoc a seconda dell'obiettivo e del pubblico di riferimento, campagne in Google ADS e sui principali social network (Facebook, Instagram e Linkedin).