Chi siamo

  1. Home
  2. Chi siamo

Siamo un Web Lab che da quasi 20 anni progetta e realizza soluzioni digitali su misura. Uniamo il nostro know-how alla grande passione per il lavoro che svolgiamo ogni giorno.

Siamo un team di professionisti con un obiettivo comune: creare un futuro straordinario, sviluppando progetti che uniscono il mondo fisico e virtuale.

Lavoriamo in unità ben definite, ma sempre interconnesse: crediamo che la contaminazione di idee aiuti a pensare fuori dagli schemi.

Cosa facciamo bene

Sviluppo e design

Website
E-commerce
App

Internet of Things

Industrial IoT
Medical & Wellness IoT

Digital Strategy

SEO
Digital Advertising
Social Media Advertising

Perché noi

Semplice, come un ABC!

Ambiziosi

Siamo sempre pronti ad accogliere nuove sfide e superare i nostri limiti.

Business Oriented

Il nostro approccio è pragmatico. Tutti i nostri progetti sono orientati ad ottimizzare obiettivi di business concreti.

Consolidati

Da 20 anni il nostro metodo di lavoro permette alle aziende di riuscire nella trasformazione digitale.

Conosci il team

Marco Fogazzi

CEO / Lead Designer

Marco Fogazzi - CEO / Lead Designer

Michele Maltese

Business manager

Michele Maltese - Business manager

Lionel Abrial

Project & Executive manager

Lionel Abrial - Project & Executive manager

Daniel Acerbi

CTO

Daniel Acerbi - CTO

Alice Bozzoni

Digital Marketing Specialist

Alice Bozzoni - Digital Marketing Specialist

Elisa Merli

Junior Digital Marketing Specialist

Elisa Merli - Junior Digital Marketing Specialist

Oliviero Nazzi

Analista senior / Backend Developer

Oliviero Nazzi - Analista senior / Backend Developer

Andrea Bonizzardi

UX/UI Designer / Frontend Developer

Andrea Bonizzardi - UX/UI Designer / Frontend Developer

Giacomo Magnani

Frontend Developer

Giacomo Magnani - Frontend Developer

Federico Corini

Frontend Developer

Federico Corini - Frontend Developer

Stefania Baresi

Responsabile Amministrazione e Customer Care

Stefania Baresi - Responsabile Amministrazione e Customer Care

Michele Trentarossi

Responsabile Produzione e Vendite Bandiere.it

Michele Trentarossi - Responsabile Produzione e Vendite Bandiere.it

Veronica Strelet

Sarta

Veronica Strelet - Sarta

Chi ci ha scelto

La nostra storia

2000

Nasce BizOnweb

Nasce BizOnweb, una delle prime agenzie digitali a Brescia. Internet non era ancora alla portata di tutti, i computer erano molto più ingombranti di quelli di oggi e i social network ancora non esistevano, c’erano solo i cari e vecchi forum.

2001

Nasce Flagsonline

Sviluppiamo il nostro primo motore e-commerce, quando gli e-commerce quasi non esistevano. Pionieri della vendita online, da Brescia iniziamo a vendere Bandiere in tutto il mondo.

2004

Al know how ormai affermato nel campo dello sviluppo di siti internet e ecommerce, BizOnweb affianca un marketing department in cui vengono ideate e implementate campagne SEO e SEA sia per clienti esterni sia per l’e-commerce flagsonline.

2008

La crescita continua pacchetto clienti, ci permette di sviluppare ulteriore know-how e competenze verticali nei settori della cultura, dell’educazione, del turismo e dell’industria anche per quanto riguarda lo sviluppo di gestionali.

2014

Nasce Appocrate

Appocrate è una società la cui mission è applicare le tecnologie digitali alla sanità per ottenere benefici collettivi. BizOnweb mette a disposizione tutte le conoscenze in ambito tecnologico e di marketing per contribuire alla nascita di Prenoting, un sistema di prenotazione delle visite ospedaliere, oggi tra i più riconosciuti a livello nazionale.

2016

Decidiamo l’internazionalizzazione del brand flagsonline: l’e-commerce italiano diventa bandiere.it e vengono creati e-commerce dedicati in inglese, francese e spagnolo.

2020

BizOnWeb continua a crescere nella ricerca continua di nuove sfide. Cresciamo insieme, contattaci per un caffè!

Sei un'artista o un freelance?

Mandaci il tuo portfolio

Realizziamo progetti su misura per ogni cliente e per questo siamo alla costante ricerca di soluzioni innovative e originali. Se sei un designer o un artista e vuoi cimentarti in nuove avventure, perché non contattarci?

Sei un'agenzia o un professionista della comunicazione?

Possiamo essere il tuo partner tecnologico

Da molti anni abbiamo in essere collaborazioni con agenzie e professionisti della comunicazione per realizzare a quattro mani progetti digitali di grande impatto. Se vuoi collaborare con noi, contattaci!

Lavora con noi

Scopri le posizioni aperte o invia la tua candidatura spontanea.

Digital Marketing Specialist

Stiamo cercando una nuova figura per ricoprire la posizione di Digital Marketing Specialist, da inserire all'interno del nostro team Marketing a partire dal mese di luglio.

Il/la candidato/a ideale ha esperienza di almeno 2/3 anni nel ruolo. Sono apprezzate precedenti esperienze in digital agency, media center o eCommerce.

Attività principali

Sviluppare e ottimizzare le campagne di marketing attraverso tutti i canali digitali per i clienti dell’agenzia e per l’e-commerce aziendale bandiere.it.

Responsabilità

  • Contribuire, in sinergia con il team Marketing, alla realizzazione di una strategia di marketing digitale gestendo direttamente le piattaforme di advertising.
  • Realizzare le attività marketing digitale: campagne di digital marketing, digital advertising e azioni di SEO/SEM.
  • Monitorare e misurare i KPI digitali per ottimizzare le campagne e redigere la reportistica periodica.
  • Contribuire alla ricerca e ideazione di nuove soluzioni di digital marketing ai fini di semplificare la Customer Journey.
  • Lavorare in modo sinergico con il team di Sviluppo per l’ottimizzazione della user experience.

Competenze e requisiti

  • Almeno 2/3 anni di esperienza nel digital marketing.
  • Solida competenza nel condurre e gestire azioni SEO/SEM. Per ciò che concerne Google ADS: definizione keywords, elaborazione degli annunci, monitoraggio e ottimizzazione.
  • Solida competenza nel gestire azioni social media (organic e paid). Nello specifico: ideazione ed elaborazione degli annunci (copy e grafica), definizione del target e della strategia di offerta (bidding).
  • Ottima conoscenza di Google Analytics 4 e Google Data Studio.
  • Buona conoscenza dei principi e delle tecniche SEO e dei relativi software come SEMRush, con particolare riferimento all’analisi keywords e all’ottimizzazione on-site.
  • Certificazioni Google Analytics, Google Adwords, Meta Blueprint e Linkedin Certified Marketer costituiscono un requisito preferenziale.

Altre competenze

  • Ottima conoscenza di Excel e PowerPoint.
  • Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.
  • Precisione e attenzione al dettaglio.
  • E’ apprezzata la conoscenza dei principali programmi di grafica.
  • Buone capacità comunicative, analitiche ed organizzative.
  • Capacità di lavorare per obiettivi e priorità e in team.

Cosa offriamo

Contratto full time con possibilità di smart working 2 giorni a settimana.