bizOnweb

Gooh! : un nuovo modo di comunicare

Gooh! : un nuovo modo di comunicare
  1. Home
  2. Progetti
  3. Gooh!

Per condividere i tuoi messaggi con tutte le persone che incontri

Che cosa è?

È un sistema di condivisione spontanea di prossimità, basato sulla tecnologia Bluetooh.

Tramite l’applicazione o tramite il gadget dedicato ogni persona è in grado di scrivere, condividere e leggere messaggi, come faresti su una bacheca. In più, rispetto ad una bacheca tradizionale, hai la possibilità di portare con te un messaggio, in modo da divulgarlo a tutte le persone che incontri.

Gooh
Gooh

Come Funziona?

L’utente scarica l’app. Gooh non prevede la creazione di un account, pertanto ogni messaggio rimane anonimo. Ogni utente ha solo la possibilità di selezionare il colore di sfondo dei suoi messaggi e il colore del testo.

Quando un utente incontra un altro utente portatore di un messaggio (sull’app o sul gadget) o quando è in prossimità di una bacheca pubblica, in automatico riceve tutti i messaggi.

Attraverso gli hashtag è possibile filtrare e selezionare e cercare i messaggi di interesse.

È possibile rispondere in modo anonimo ai messaggi, in modo da poter proseguire la conversazione su skype, facebook o via mail.

Gooh!

Un esempio pratico: Gooh in università

Gooh sostituisce fisicamente la classica bacheca in cui gli studenti cercano libri, alloggio, ripetizioni, lavoro, feste. Il Gadget pubblico posizionato in ateneo permette di raccogliere tutti i messaggi che gli studenti scrivono tramite l’applicazione.

Sempre tramite l’applicazione, gli studenti ricevono tutti i messaggi e possono rispondere a quelli di loro interesse.